29 Ottobre 2020
Benvenuti nel nostro negozio!Prodotti nuovi in offerta ogni settimana!Pagamento alla consegna e ritiro presso la nostra sede!

Perchè dovresti sanificare ad ozono il tuo ambiente periodicamente?

Sanificatore ad ozono

Sanificare con l’ozono ai tempi del corona virus?

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

Sanificazione ambientale

Quando si deve effettuare la sanificazione ambientale?
È bene sottolineare che sarebbe meglio effettuare la sanificazione ambientale non solo in modo straordinario, ma concepirla come un’attività ordinaria sia per rispettare le imposizioni delle leggi vigenti, sia per poter tutelare al meglio la salute del prossimo. Gran parte della popolazione trascorre circa l’85% del tempo in luoghi chiusi come uffici, scuole, case e palestre. Non ci accorgiamo però che spesso l’aria che respiriamo negli ambienti è contaminata a causa degli impianti di aerazione che non sono correttamente puliti.

Non vi è quindi un momento corretto per effettuare la sanificazione ambientale: è corretto che essa sia  costante, sia in inverno che in estate. Dobbiamo sapere, ed esigere in quanto lavoratori o fruitori, che in molti ambienti come uffici, impianti del settore alimentare, strutture ricettive e sanitarie e scuole non ci si possa limitare alla pulizia ordinaria ma bisogna puntare sempre a rendere i luoghi salubri e privi di rischi di contaminazione.

 Quali sono i vantaggi della sanificazione ambientale?
Questo intervento per sortire effetti, ed essere a norma di legge, deve essere condotto negli ambienti periodicamente e con costanza. È interessante notare come in un habitat sanificato si riducano i costi aziendali perché diminuiscono i giorni di malattia del personale. Godere di un ambiente lavorativo confortevole, con l’aria sanificata, corrisponde ad avere una maggiore qualità della vita.

Vediamo insieme quali sono gli altri vantaggi della sanificazione ambientale:

  • Abbattimento batteri, virus, muffe, funghi;
  • Abbattimento degli inquinanti chimici/biologici;
  • Eliminazione allergeni;
  • Riduzione particelle fini;
  • Eliminazione cattivi odori;
  • Riduzione giorni di malattia sui posti di lavoro (aria sanificata=qualità della vita);
  • Miglioramento produttività del lavoro;
  • Rispetto norme e regolamenti.

 

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

L’ozono per sanificare e pulire

L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una straordinaria efficacia su BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI, ed ha inoltre un’azione DEODORANTE.
L’OZONO è conosciuto da molto tempo: il primo brevetto sulla produzione di ozono risale al 1895.
L’Ozono è un gas instabile, diventa solido a -250°C, e la sua temperatura di ebollizione è di 111°C. Alla temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende verso il basso. In natura, l’Ozono è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali. Il suo tempo di vita in natura è molto breve, deve quindi essere generato ed utilizzato contestualmente.
L’OZONO (O3) esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, attraverso l’OSSIDAZIONE, perdendo cioè un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) nel giro di 20 minuti circa. I generatori che utilizziamo producono l’ozono a partire dall’ossigeno presente nell’aria.
La reazione chimica è la seguente:
disinfezione ozono
OSSIGENO (O2) » OZONO (O3) » AZIONE » OSSIGENO O2
Modo di azione dell’ozono
Quando l’OZONO entra in contatto con una qualsiasi materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE. I batteri, i virus, le muffe vengono così eliminati, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori vengono ossidate, di conseguenza ne viene “disattivato” il potenziale dannoso.
Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole non più percettibili dall’olfatto.
L’OZONO è un gas più pesante dell’aria, per questo penetra in profondità tra le fibre dei tessuti, proprio là dove si annidano i microrganismi e le molecole maleodoranti, esercitando la propria azione sanificante con grande efficacia.

L’emergenza coronavirus che stiamo vivendo in queste settimane ha contribuito ad aumentare in tutti noi la consapevolezza di quanto siano importanti la sicurezza microbiologica degli ambienti e la prevenzione. Se questo è vero per tutti i luoghi ad alta frequentazione, lo è ancor di più per gli ambienti medico-ospedalieri.

Sanificare con l’ozono gli ambulatori medici: tutti i vantaggi

Virus e batteri si riproducono a una velocità incredibile. Una delle maggiori preoccupazioni per quanto riguarda la contaminazione e il proliferare dei microrganismi è l’accumulo di biofilm. I biofilm sono strati di microrganismi che tendono a legarsi in modo molto forte a superfici come sedie, tavoli, banconi e tutte le attrezzature tipiche di uno studio medico. Il pericolo maggiore sta nel fatto che i batteri, i virus e i microbi in generale che si legano a una superficie possono essere resistenti ai disinfettanti tradizionali, o possono annidarsi in angoli difficili da raggiungere, rendendo ancora più complicato applicare azioni igienizzanti efficaci.

Se hai uno studio medico e vuoi essere sicuro di lavorare in un ambiente con bassissima carica microbica e virale e di tutelare la salute tua, del personale medico e dei tuoi pazienti, dovresti considerare di adottare la sanificazione con l’ozono degli ambienti medici come presidio medico chirurgico. Sanificare il proprio studio medico significa eliminare alla radice tutti i microrganismi presenti nell’aria (batteri, germi, virus, muffe, funghi, pollini) e contemporaneamente anche quelli depositati sulle superfici. Questo perché l’ozono, essendo un gas, si diffonde all’interno della stanza e uccide tutti i patogeni che incontra, ovunque essi siano. L’ozono possiede anche proprietà deodoranti, pertanto oltre a sanificare potrai anche di rimuovere tutti i cattivi odori che tendono inevitabilmente a formarsi in ambulatori e luoghi frequentati da un numero elevato di persone. L’ozono è una molecola ecologica, che viene generata a partire dall’ossigeno presente nella stanza e che pertanto consente di igienizzare, sanificare, deodorare e disinfettare senza dover acquistare detergenti chimici. Viene adoperato da anni nel campo della sanità, è una molecola battericida, virucida e deodorante estremamente potente riconosciuta dal Ministero della Salute ”presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua“. L’ozono  contribuisce a tutte quelle operazioni di igienizzazione e sanificazione che non dovrebbero mai mancare in ambulatori e studi medici.

La sanificazione con l’ozono si rivela pertanto come la soluzione ideale per attivare una procedura igienizzante che vada oltre le tradizionali attività di pulizia e disinfezione. Avere la garanzia di una pulizia e un’igiene sopra la norma è una regola fondamentale che va applicata rigorosamente a tutti gli ambienti, in particolare se si tratta di ambulatori medici. Uno studio sanificato e igienizzato assicura sia ai medici che allo staff e ai pazienti una protezione aggiuntiva dalle infezioni e dal contagio, oltre a creare un ambiente di lavoro sano, sicuro e accogliente. La consapevolezza che le persone hanno nei confronti dell’igiene e della sanificazione è senza dubbio cambiata durante l’emergenza coronavirus, pertanto far vedere che il proprio studio è pulito e ben disinfettato sarà anche una mossa vincente per migliorare la propria immagine e fare sì che i propri pazienti e dipendenti si sentano sicuri e protetti.

Sanificare con l’ozono il tuo ambulatorio medico è inoltre indicato per rispettare gli obblighi prescritti dal D.lgs. n. 81/08 a carico del datore di lavoro in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Uso degli “ozonizzatori”

Qualora si desideri trattare TUTTO IL VOLUME di un ambiente (ad esempio una stanza dove risiedono animali), utilizziamo un generatore di OZONO dotato di ventole e temporizzatore per trattare l’intero ambiente. In questo modo il gas penetra ovunque e viene a contatto con tutte le superfici, mobili, tessuti, tappezzerie, muri, soffitti, estendendo l’azione sanificante al’intero ambiente trattato. Utilizziamo le proprietà sanificanti dell’ozono sia direttamente, su tessuti, imbottiture e moquette, sia per il trattamento TOTALE degli ambienti.

Per riassumere…
• L’ozono, un gas naturale che ossida e distrugge in modo economico ed ecologico oltre il 99,98% di virus, batteri, muffe e acari.
• Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo, evitando la necessità di ricorrere a disinfettanti chimici, purificando l’aria e neutralizzando gli odori.
• L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.
• Risponde alla necessità di mantenere gli ambienti igienicamente protetti ed efficienti.
• Eleva la qualità della vita e il comfort per la totale sicurezza degli ambienti domestici.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

Sanificazione Ambientale con ozono.Grazie al suo potere ossidante, il trattamento di pulizia all’ozono è in grado di sanificare ambienti e oggetti, eliminando qualunque elemento inquinante o nocivo e garantendo un livello di igiene molto elevato. Nel 1996 l’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come agente efficace per la sterilizzazione di ambienti contaminati da virus, funghi, spore, muffe, etc. L’ozono è sterilizzante, depurante, deodorante ed ecologico. 

Il servizio a domicilio è attivo per Verona e provincia.

 • Ambienti scolastici
• Strutture ospedaliere
• Strutture alberghiere
• Sanificazione palestre
• Pulizia materassi
• Ambienti veterinari
• Igienizzazione Hotel
• Sanificazione chiese
• Sanificazione auto
• Sanificazione strutture termali
• Sanificazione case di cura
• Igienizzazione bed and breakfast
• Igienizzazione cliniche private
• Igienizzazione cucine per ristoranti
• Igienizzazione mense scolastiche
• Sanificazione mezzi pubblici 

 Quali sono gli ambienti in cui viene consigliato l’intervento di pulizia e sanificazione?
L’insieme delle attività di sanificazione volte a rendere gli ambienti rispondenti alle norme igieniche per ridurne la carica microbiologica sono da applicare in tutti gli ambienti.

Nella fattispecie sono essenziali nel:

Settore ristorazione/alberghi: per garantire agli ospiti spazi più salubri e gradevoli in cui soggiornare, far sì che le vivande vengano preparate in condizioni igienico-sanitarie ottimali per difendere la salute di tutti, dal personale alla clientela.

Settore ospedaliero: per garantire ai degenti e al personale tecnico un ambiente sanitario meno esposto alla contaminazione batterica e virale.

Settore Uffici: per diminuire il tasso di malattia e quindi raggiungere benessere nei lavoratori ed avere maggiore produttività. Come si effettua? Attraverso la sanificazione dei congegni: scrivanie, tastiera del pc, il telefono, condotti d’areazione e di tutti i dispositivi impiegati ogni giorno da più persone.

Luoghi di Lavoro e grandi punti di aggregazione: è importante che avvengano sanificazioni periodiche in luoghi molto frequentati come ad esempio le palestre, caratterizzate da ambienti dall’alto grado di umidità. Il vapore contribuisce a far sviluppare la formazione di muffe e funghi. Anche i centri e le grandi attività commerciali, punti di snodo e scambio di tantissimi individui, hanno il dovere di rendere gli ambienti privi di cariche microbiche troppo elevate, abbattendo batteri, virus, muffe, funghi.

Settore alimentare: la sanificazione è essenziale per poter garantire la miglior conservazione delle vivande ed evitare di provocare somministrazioni contaminate. Gli alimenti divengono con facilità veicolo di malattie ed infezioni. Sanificare le cucine e i mezzi di trasporto alimentare fa sì che i prodotti si mantengano bene e che si eviti la contaminazione da batteri ed altri elementi patogeni.

Settore Residenziale: per garantire un ambiente più confortevole e sano alle persone. Negli ultimi anni, le statistiche connesse alla qualità dell’aria interna (IAQ), ci hanno mostrato un forte aumento degli inquinanti fisici e microbiologici negli ambienti privati e un peggioramento della qualità dell’aria. È diritto delle persone vivere in salute, respirare aria sana e pulita e utilizzare i luoghi comuni condominiali in sicurezza.

Sanificate gli interni dell’auto per rimuovere batteri e odori

I lavori di pulizia degli interni, per quanto ben fatti e profondi, non riescono mai a rimuovere i batteri, le muffe, i virus e i generale i microrganismi presenti nell’abitacolo. Per liberarvi facilmente e con certezza di tutti questi agenti indesiderati, è opportuno sanificare gli interni dell’auto con l’ozono.

Nel nostro autolavaggio hai la possibilità di sanificare totalmente la tua auto, dall’abitacolo all’impianto di climatizzazione, eseguendo un trattamento igienizzante completo che andrà a prendersi cura non solo del mezzo, ma anche della salute del guidatore e dei passeggeri che saliranno in auto.

Contattaci per fissare un appuntamento oppure recati direttamente in loco e richiedi la sanificazione dell’auto. In pochi minuti avrai un’auto sanificata da batteri, virus e muffe. Il trattamento è efficace anche contro gli odori, pertanto con lo stesso servizio riuscirai a rimuovere anche l’odore di fumo, cibo e animale.

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

CONTATTI:

Email: info.adasgroup@gmail.com

Cell. +39 351 2524547 / +39 3461542899 

Tel: +39 045 7135200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *