whatsapp icon

VIRUS: PREVENZIONE E SANIFICAZIONE AD OZONO

Nonostante siano iniziati i programmi di vaccinazione Anti-Covid, è ancora la PREVENZIONE ad essere la soluzione più efficace per contrastare o quantomeno controllare la pandemia.

Una delle soluzioni preventive migliori è la sanificazione con l’OZONO, uno dei più potenti battericidi presenti in natura.

OZOSANY, IL SANIFICATORE AD OZONO

Il generatore di ozono OZOSANY garantisce una sanificazione rapida ed eccellente, non richiede l’utilizzo di manodopera, non lascia residui chimici e non ha alcuna controindicazione. In questo modo tutta la procedura risulta semplice e veloce e non richiede alcuna competenza tecnica da parte dell’operatore.

Essendo un gas instabile, dopo circa 30 minuti inizia il decadimento, permettendo da lì a poco l’utilizzo dei locali perfettamente sanificati e privi di cattivi odori.

OZOSANY

CHE COS È L’OZONO?

L’ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno, i cui legami si generano tramite una scarica elettrica o luce ultravioletta e rappresenta uno degli ossidanti più potenti in grado di inattivare virus ed eliminare batteri, acari, spore, muffe e altri microrganismi patogeni.

Perchè è efficace?

Fino a 25 volte più potente del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti.

Estremamente valido nei confronti dei virus ai quali danneggia il capside virale e sconvolge il loro ciclo riproduttivo interrompendo il contatto virus-cellula grazie alla iperossidazione e lo inattiva in un tempo variabile da 10 a 20 minuti di esposizione.

Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poichè essendo un gas riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale.

DOVE UTILIZZARLO E COME?

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Il trattamento degli ambienti deve avvenire senza la presenza di persone e/o animali, che potranno rioccupare i locali in tempi relativamente brevi in base alla quantità di ozono emessa.

L’ozono è sicuro?

L’ozono non richiede l’impiego di personale specializzato. Una semplice programmazione, in base alla capacità di produzione della macchina scelta, permette di stabilire la quantità di ozono necessaria per l’ambiente da sanificare.
L’ozono quindi può essere utilizzato in qualsiasi ambiente recettivo: alberghi, ristoranti, comunità, scuole, come anche nei mezzi di trasporto o abitazioni private.

COMPILA IL MODULO E OTTIENI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!






















    Torna su